ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2019, 07:14

Sanremo: da gennaio scatta l’obbligo dello scontrino elettronico, ma al Mercato Annonario manca la connessione. Comune al lavoro per trovare una soluzione

Nei prossimi giorni gli uffici predisporranno le pratiche per dotare i banchi della connessione necessaria, ma resta da capire a chi spetterà pagare i lavori

I banchi del nuovo Mercato Annonario hanno la predisposizione alla rete, ma non sono connessi

I banchi del nuovo Mercato Annonario hanno la predisposizione alla rete, ma non sono connessi

È corsa contro il tempo in Comune per porre rimedio a una mancanza che potrebbe causare più di qualche problema ai commercianti del Mercato Annonario.

Da gennaio 2020 scatterà l’obbligo dello scontrino elettronico e tutte le attività commerciali dovranno dotarsi di cassa collegata alla rete in modo da poter comunicare l’emissione. Ma al momento il Mercato Annonario di Sanremo non beneficia di una connessione e quindi non risulterebbe possibile l’installazione dei nuovi registratori di cassa telematici.

I nuovi banchi del Mercato hanno la predisposizione per la connessione, ma non c’è una rete e manca il cablaggio. Sono due gli aspetti fondamentali da chiarire: serve una rete via cavo o il wi-fi? E poi, i lavori saranno a carico del Comune o dei negozianti?

Stando a quanto si apprende da fonti comunali, pare che la spesa non sia eccessiva e che si aggiri intorno a qualche migliaio di euro. Ma il tempo stringe, gennaio 2020 non è poi così lontano, e già nei prossimi giorni gli uffici inizieranno a predisporre la procedura per dotare il nuovo Mercato Annonario di una rete per permettere agli operatori di collegare le loro casse telematiche.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium