ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 novembre 2019, 13:32

Ancora un prestigioso riconoscimento per gli Istituti Fermi/Polo/Montale e Cavour di Ventimiglia (foto)

Si tratta di un premio che riconosce "il costante impegno degli istituti a favore di una cultura di pace e legalità"

Ancora un prestigioso riconoscimento per gli Istituti Fermi/Polo/Montale e Cavour di Ventimiglia (foto)

Su invito del presidente del parlamento internazionale della legalità Prof. Nicolò Mannino, la dirigente degli istituti Cavour e del Fermi/Polo/Montale di Ventimiglia dott.ssa Antonella Costanza e la docente Roberta Masi, referente per la legalità dell'Istituto Comprensivo n.2 Cavour, si sono recate a Montecitorio, dove, presso la sala dei gruppi parlamentari, hanno ricevuto il premio per il costante impegno degli istituti, a favore di una cultura di pace e legalità.

Spiegano dall'Istituto: "Durante la manifestazione infatti, la signora Maria Scaglione, ospite d'onore, figlia di Pietro Scaglione, primo magistrato ucciso dalla mafia il 5 maggio del 1971, ha insignito i due istituti dell'ambito premio nominando l'Istituto Cavour ‘Ambasciata del Coraggio’ e l'Istituto Fermi/Polo/Montale ‘Ambasciata oltre i confini incontro fra le culture’.

La manifestazione si è aperta con la presentazione del presidente prof. Nicolò Mannino e del vice presidente Salvatore Sardisco. Sono intervenuti l’on. Renata Polverini che supporta le attività del parlamento della legalità, il maestro Nicola Guerrini dell’orchestra sinfonica dell’arena di Verona a capo di un progetto rieducativo che coinvolge 12 detenuti del carcere di Verona su un percorso che attraverso la musica permetta loro di esprimere emozioni; la Dirigente Patrizia Abate, referente del Parlamento multietnico.

Erano presenti inoltre il dr. Enzo Sarnelli, psicologo e psicoterapeuta che conduce laboratori psicoeducativi per bambini e preadolescenti con corsi atti alla crescita ed al benessere personale e relazionale.

Fra gli ospiti d’eccezione la signora Maria Ruggiero madre di Vincenzo, ragazzo di Aversa (NA) di 25 anni barbaramente trucidato dal compagno, ed il giornalista campano prof. Massimo Lucidi ideatore del premio ‘Eccellenze Italiane a Washington’.".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium