/ Politica

Politica | 01 novembre 2019, 12:09

Ventimiglia: problemi dei frontalieri, l'Onorevole Di Muro "Il Governo giallorosso è insensibile verso di loro"

“Ho presentato un ordine del giorno e degli emendamenti collegati al decreto sulla 'tutela del lavoro e risoluzione crisi aziendali'."

Ventimiglia: problemi dei frontalieri, l'Onorevole Di Muro "Il Governo giallorosso è insensibile verso di loro"

“Il governo giallorosso si dimostra assolutamente insensibile e disattento ai lavoratori e pensionati frontalieri che, residenti in Italia, in particolare nella provincia di Imperia, lavorano o hanno lavorato in Francia e nel Principato di Monaco”.

Lo ha detto l’Onorevole della Lega, il ventimigliese Flavio Di Muro, intervenendo sulle problematiche dei lavoratori che, dalle città di confine italiane, vanno ogni giorno a lavorare in Francia e nel Principato di Monaco. “Ho presentato un ordine del giorno e degli emendamenti collegati al decreto sulla 'tutela del lavoro e risoluzione crisi aziendali' – prosegue Di Muro - in esame alla Camera per chiedere almeno un impegno formale al governo sul tema dei frontalieri, ma sono stati archiviati come inammissibili. Evidentemente i frontalieri, per questo governo, sono lavoratori di serie B e come tali vengono trattati. Con i miei documenti chiedevo l’introduzione di regimi fiscali più favorevoli per i redditi di lavoro e di pensione per i frontalieri, per evitare un esodo di massa dei nostri concittadini nei Paesi confinanti, dove ci sono regimi fiscali meno gravosi rispetto all’Italia”.

“Continuerò a portare all’attenzione del governo le problematiche dei frontalieri – termina Di Muro - su cui, ricordo, ho già presentato una proposta di legge che ora giace in qualche cassetto. Inoltre, continuerò anche a sollecitare l’attuale esecutivo perché si risolva finalmente la questione delle targhe estere, arenata da agosto a palazzo Chigi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium