ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 ottobre 2019, 18:31

'Octopus' il megayacht appartenuto a Paul Allen di Microsoft in rada davanti a Sanremo (Foto)

Impossibile non notarlo, stiamo parlando dell’Octopus, uno yacht extralusso di 126 metri di lunghezza che da alcune ore stazione in rada davanti a Sanremo.

'Octopus' il megayacht appartenuto a Paul Allen di Microsoft in rada davanti a Sanremo (Foto)

Impossibile non notarlo, stiamo parlando dell’Octopus, uno yacht extralusso di 126 metri di lunghezza che da alcune ore stazione in rada davanti a Sanremo. Si tratta di un megayacht, il 17° più grande al mondo ed il quinto non appartenente ad un capo di stato. Noto anche per esser stata l’imbarcazione appartenuta a Paul Allen co-fondatore di Microsoft insieme a Bill Gates.

Non è la prima volta che questa nave fa capolino nel mare davanti alla città dei fiori. A bordo si trovano alcune dotazioni uniche come i due minisottomarini, uno in grado di ospitare una decina di persone e arrivare fino a 400 metri di profondità e l’altro dotato di controllo a distanza per raggiungere i 3mila metri di profondità, tanto da essere utile per ricerche e studi. Allen li utilizzò spesso quando era ancora in vita.

A bordo si trovano anche due elicotteri ed un tender di 19 metri per fare scalo a terra. L’Octopus in passato ha ospitato anche Mick Jagger e Dave Stewart degli Eurythmics, per registrare alcune canzoni grazie ad uno studio di registrazione rigorosamente vista mare. 

La gallery fotografica è stata realizzata dal nostro fotografo Tonino Bonomo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium