ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 settembre 2019, 16:33

Sanremo: il centro di solidarietà 'L'Ancora' organizza un 'Open day' per i progetti del Servizio Civile

I posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia.

Sanremo: il centro di solidarietà 'L'Ancora' organizza un 'Open day' per i progetti del Servizio Civile

In prossimità della chiusura del bando prevista per il 10 ottobre prossimo, il Centro di Solidarietà l’Ancora organizza un open day per presentare i suoi progetti di Servizio Civile Universale attraverso cui ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri.

I posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia. Il Centro Ancora ha posti disponibili presso le Comunità per richiedenti asilo (Progetto A…come accogliere 2019), Comunità per tossicodipendenti (progetto Dalla dipendenza all’autonomia 2019) e Centri di aggregazione giovanile (progetto Spazio ai giovani 2019).

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 439,50 € corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.  

L’incontro si terrà giovedì 3 ottobre dalle 9 alle 13 presso il Centro di Solidarietà l’Ancora in Corso Garibaldi 20 a Sanremo. Per informazioni: 380 9022871.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium