ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 settembre 2019, 12:52

Sanremo: con l'Orchestra Sinfonica serie di concerti nelle chiese per la 'Rassegna di Musica Sacra'

Quattro gli appuntamenti previsti per quest'anno.

Sanremo: con l'Orchestra Sinfonica serie di concerti nelle chiese per la 'Rassegna di Musica Sacra'

Anche quest'anno l'Orchestra Sinfonica di Sanremo propone una serie di "Concerti nelle Chiese" per l'ottava edizione della 'Rassegna di Musica Sacra' sostenuta dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

Una parentesi musicale che si inserisce tra l'appena terminata stagione estiva e l'imminente stagione autunnale 2019 e che si concentra su una serie di brani di ispirazione spirituale che spaziano dal settecento di Vivaldi e Haydn, passano per il virtuosismo di Paganini per giungere ai nostri giorni con Francisco Javier Gonzalez Compean, compositore messicano nato nel 1978.

Quattro gli appuntamenti previsti per quest'anno. I primi due concerti sono in calendario giovedì prossimo alle 21.15 nella Basilica Concattedrale di San Siro a Sanremo e venerdì alle 21,15 nella Chiesa Fortezza di Lingueglietta di Cipressa con Musiche di: A. Vivaldi, F.Javier/G. Compean, N. Paganini, F. J. Haydn
Violino: Ettore Pellegrino Direttore: Roberto Beltran Zavala

Gli ultimi due concerti si svolgeranno giovedì 26 settembre alle 21.15 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli a Sanremo e venerdì 27 alle 21.15 nella Cappella del Sacro Cuore ex Seminario a Bordighera con Musiche di: G. F. Haendel, W. A. Mozart Organo: Marco Cadario Direttore: Davide Tepasso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium