ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 luglio 2019, 12:17

Sanremo: la Lega a Robaldo "Ci faremo sicuramente portavoce al Governo per il bene della nostra città"

"Vedere il capogruppo PD Mario Robaldo far propria una delle tesi della Lega è motivo di soddisfazione per essere riusciti, al di la delle contrapposizioni politiche, a farne comprendere la finalità ad esclusivo favore dei cittadini".

Sanremo: la Lega a Robaldo "Ci faremo sicuramente portavoce al Governo per il bene della nostra città"

“Il capogruppo del PD Mario Robaldo ha finalmente preso coscienza degli effetti negativi dei vincoli di finanza che il Governo Monti, sostenuto dal PD, introdusse a danno degli enti locali virtuosi”. Interviene in questo modo il gruppo Consiliare della Lega di Sanremo insieme al Commissario matuziano del Carroccio, in risposta alle dichiarazioni rilasciate ieri al nostro giornale.

“Infatti – prosegue la Lega - attualmente circa il 40% del gettito IMU del Comune di Sanremo, per oltre 14 milioni di euro viene trasferito allo Stato per ‘tappare’ perdite e buchi derivanti da pratiche di mala amministrazione di altri Comuni. Proprio per evitare queste distorsioni la Lega porta avanti con forza la battaglia per le autonomie, per evitare che chi bene amministra debba pagare i conti di chi invece male gestisce la cosa pubblica. Vedere quindi il capogruppo PD Mario Robaldo far propria una delle tesi della Lega è motivo di soddisfazione per essere riusciti, al di la delle contrapposizioni politiche, a farne comprendere la finalità ad esclusivo favore dei Cittadini. Del resto anche in regioni di sinistra, come l’Emilia Romagna, l’importanza di questo indirizzo è stata compresa”.

“Precisando che non è stata la Lega a chiedere di ‘poter dare una mano’ al Comune di Sanremo – termina la Lega - ma che, viceversa, l'aiuto ci è stato formalmente richiesto, non dubiti il capogruppo Robaldo, la Lega cittadina saprà rendersi portavoce, in tutte le opportune sedi istituzionali, di tale richiesta di aiuto nell'esclusivo interesse della nostra amata Sanremo”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium