ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 luglio 2019, 11:18

Costarainera: venerdì prossimo in Comune una serata dedicata alla biodiversità del nostro mare

La biologa marina Monica Previati, dell’Associazione 'Informare' e la biologa marina Federica Gelsomino, della cooperativa 'Costa Balenae', condurranno in un viaggio virtuale alla scoperta degli organismi che vivono nel nostro Mar Ligure di Ponente.

Costarainera: venerdì prossimo in Comune una serata dedicata alla biodiversità del nostro mare

Venerdì prossimo alle 21.30, in comune a Costarainera, si terrà una serata dedicata alla biodiversità del nostro mare e alla carta di Partenariato Pelagos, firmata dall’amministrazione ormai 5 anni fa.

La biologa marina Monica Previati, dell’Associazione 'Informare' e la biologa marina Federica Gelsomino, della cooperativa 'Costa Balenae', condurranno in un viaggio virtuale alla scoperta degli organismi che vivono nel nostro Mar Ligure di Ponente.

“Grazie alla  proiezione di  immagini e di video realizzati da Informare e dalla Cooperativa Costa Balenae - racconta il sindaco di Costarainera Antonello Gandolfo - tutti potranno ammirare la straordinaria ricchezza del nostro mare: dalle praterie di Posidonia oceanica, con i loro abitanti, ai delfini e alle balene del Santuario Pelagos. Un meraviglioso viaggio nella bellezza della natura che ci circonda ma anche nella necessità di tutelarla e salvaguardarla anche solo con piccoli gesti. Per questo”, conclude il sindaco “, questo sarà solo il primo di una serie di incontri, volti a parlare del territorio per poterlo meglio conoscere  e tutelare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium