ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2019, 13:01

Ventimiglia: la Porti di Monaco ufficializza l'inaugurazione di 'Cala del Forte' e metà giugno 2020 alla presenza del Principe Alberto (Foto e Video)

I lavori marittimi termineranno a novembre mentre, il resto del porto sarà ultimato a gennaio. Serviranno quindi altri 3 o 4 mesi di cantiere vero e proprio all’ingresso dell’attuale porta carraia dell’approdo, come punto logistico per terminare i lavori. A febbraio ci sarà l’agibilità marittima con l’ingresso delle prime imbarcazioni.

Ventimiglia: la Porti di Monaco ufficializza l'inaugurazione di 'Cala del Forte' e metà giugno 2020 alla presenza del Principe Alberto (Foto e Video)

Si svolgerà, quasi sicuramente nella seconda metà di giugno, l’inaugurazione ufficiale del porto di ‘Cala del Forte’, che vede il cantiere muoversi velocissimo con un crono programma molto dettagliato, per raggiungere lo scopo di aprire entro la meta del prossimo anno.

La conferma è stata data oggi dal Presidente della società Porti di Monaco, Giovanni Battista Borea D'Olmo, a margine del sopralluogo sul cantiere con il Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, la Giunta e l’ex primo cittadino Enrico Ioculano. Borea D’Olmo ha anche evidenziato alcune migliorie apportate con le variante approvate dalla precedente Giunta, soprattutto per i fondali in alcune zone, l’innalzamento dei parcheggi ed altri.

I lavori marittimi termineranno a novembre mentre, il resto del porto sarà ultimato a gennaio. Serviranno quindi altri 3 o 4 mesi di cantiere vero e proprio all’ingresso dell’attuale porta carraia dell’approdo, come punto logistico per terminare i lavori. A febbraio ci sarà l’agibilità marittima con l’ingresso delle prime imbarcazioni. Quindi, nei primi mesi del 2020 verranno allestiti i negozi e, come detto, l’inaugurazione ufficiale alla presenza del Principe Alberto, nella seconda metà di giugno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium