ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 giugno 2019, 07:11

Sanremo: entro una decina di giorni il primo consiglio comunale Biancheri 'bis', la novità potrebbe essere l’anticipo alle 17

Ulteriore anticipo dopo lo spostamento dalle 21 alle 19 del 2014

Il consiglio comunale di Sanremo

Il consiglio comunale di Sanremo

Entro fine giugno farà il suo esordio il consiglio comunale Biancheri-bis dopo il successo al primo turno delle elezioni lo scorso 26 maggio. La convocazione è obbligata per via del voto al bilancio consuntivo, ma anche per approvare alcune pratiche fondamentali di inizio amministrazione come la nomina del presidente del consiglio comunale con l’approvazione al nome di Alessandro Il Grande proposto dal rieletto sindaco.

Tra le novità dell’assise matuziana, oltre agli ingressi dei nuovi consiglieri comunali, potrebbe esserci l’orario di convocazione. Sembra infatti che l’intenzione dell’amministrazione sia di anticipare il via dei lavori alle 17. Una novità particolarmente gradita agli addetti ai lavori per evitare le lunghe ‘maratone’ notturne in caso di discussioni particolarmente spinose.

Si tratterebbe di un ulteriore anticipo di due ore dopo lo spostamento dalle 21 alle 19 durante la prima amministrazione Biancheri. Resta da vedere se anche la prima convocazione (prevista intorno al 20 di giugno) sarà già alle 17 o si resterà per il momento alle canoniche 19.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium