ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 giugno 2019, 19:02

Il Terzo Paradiso può attendere......... ma anche per il Purgatorio non c'è fretta

Tano comincia a risolvere i problemi della città: ogni promessa è un debito!!! Colpo di scena i comunisti in difesa del Paradiso

Il Terzo Paradiso può attendere......... ma anche per il Purgatorio non c'è fretta

Non ha perso tempo il sindaco della città di Ventimiglia ed è partito con il pugno duro affrontando la situazione più critica: il caos della frontiera. 

Basta alle auto parcheggiate in doppia fila e alla sosta dei pullman carichi di turisti, tutti in coda per ammirare il "Terzo Paradiso".  Dal 2017 sono stati centinaia gli interventi della protezione civile per garantire la sicurezza dei tantissimi visitatori di questa opera, simbolo della città. Le rassegne stampa di tutto il mondo raccontano la bellezza di questo sito e sottolineano con favore la cura nella manutenzione, un esempio di perfetto made in italy. I turisti inoltre hanno sempre apprezzato i cartelli, che spiegano l'opera e presentano l'autore. Impossibile passare la frontiera senza fermarsi ad ammirarla e riflettere sul significato dell'accoglienza.

Un richiamo così forte da contagiare tutti: migranti, turisti e lavoratori  frontalieri, che arrivano anche in ritardo al lavoro proprio per questo motivo.... una situazione non più tollerabile e di semplice soluzione.

  

Una soluzione , che risolve anche altri problemi

 e una semplificazione della segnaletica

Ovviamente ha suscitato immediate polemiche strumentali fra i banchi dell'opposizione.. 

Mentre l'opposizione si attardava nella polemica il sindaco ha risolto un altro problema: la fontana secca all'ingresso della città, che ha ripreso a sgorgare ed offrire acqua fresca ai viandanti, che arrivano dal Piemonte e dalla vicina Francia

 

 e a chi lo ha criticato per la mancanza di senso dell'arte... ha aperto uno spiraglio 

la Fontana, che ha ripreso a funzionare, sarà ristrutturata e sarà data soddisfazione anche al protagonista dell'Arte povera..

Nessuno lo potrà accusare di pensare solo all'arte ricca e di non conoscere la storia dell'arte....  

Attenzione: mentre noi siamo fermi alla fontana, Tano è già andato da un'altra parte a risolvere altri problemi. Ma non temete i cronisti di Sanremonews si sono divisi su 3 turni giornalieri di lavoro (sabato e domenica compresi) per seguirlo....e se il buongiorno si vede dal mattino....sarà un'estate divertente.  

 

Tiziano Riverso e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium