ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2019, 13:04

Dolceacqua: "Caruggi in fiore" ecco il regolamento del concorso floreale

Quest'anno il tema sarà: 'Dolceacqua, Monet, l'Impressionismo"

Dolceacqua: "Caruggi in fiore" ecco il regolamento del concorso floreale

Dolceacqua si sta preparando alla festa primaverile “CARUGI IN FIORE” che si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile 2019. Dolceacqua sarà, come di consueto vestita a festa e completamente infiorata; oltre ad un mercato del biologico e del brocante abranno luogo eventi culturali, attività di animazione per famiglie, laboratori e giochi per grandi e piccoli, degustazioni di prodotti tipici locali come Rossese e olio extravergine da olive taggiasche.

Per l'occasione saranno aperte le cantine di produzione del rinomato Rossese di Dolceacqua, così come l’enoteca regionale della Liguria che assieme al servizio guide del paese organizzerà "Aspettando Monet con gusto" (visite guidate di Dolceacqua e degustazioni – info e prenotazioni 0184 229507 dalle ore 10 alle ore 18).

Il programma dell’evento è in via di definizione maentre il regolamento per il concorso floreale, è online, per informazioni: www.monetinriviera.it

Monet fece la sua prima visita in Riviera a fine anno del 1883 in compagnia di Renoir, per soli quindici giorni. Fu talmente colpito dal fascino dei luoghi che appena rientrato a Giverny, manifestò subito il desiderio di ritornarci, infatti il 23 Gennaio 1884, Monet è di nuovo a Bordighera.

Durante questo suo nuovo viaggio "vagabondò" per la Riviera spingendosi fino nell'entroterra della val Nervia, fino a Dolceacqua, dove dipinse il paesaggio, il ponte e il castello e così riportò nei suoi scritti dell'epoca: "... il luogo è superbo, vi è un ponte che è un gioiello di leggerezza ...".

La premiazione del concorso floreale avrà luogo sabato 27 aprile alle ore 16:00 in Piazza Padre Giovanni Mauro a Dolceacqua.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium