ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 08:50

Sanremo: il Comune affida per 9 anni la gestione del Mercato dei Fiori di Valle Arma ad Amaie Energia

Con un canone di 400mila euro l’anno. Amaie Energia si impegnerà a realizzare i lavori di manutenzione necessari, fino alla soglia del canone previsto.

Sanremo: il Comune affida per 9 anni la gestione del Mercato dei Fiori di Valle Arma ad Amaie Energia

La notizia era nell’aria da tempo ed ora, dopo la riunione di Giunta di venerdì scorso, è stata confermata. Il Comune di Sanremo, proprietario del ‘Mercato dei Fiori’ di Valle Armea, ha affidato la struttura per 9 anni ad Amaie Energia.

Il 26 novembre scorso è scaduto il periodo di 10 anni del vincolo di destinazione del complesso e, il 5 marzo il competente settore del Comune di Sanremo è intervenuto presso il Ministero delle politiche agricole Alimentari e forestali per chiedere la cancellazione delle trascrizioni.

La decisione della Giunta arriva dopo la delibera del Consiglio Comunale del 31 gennaio 2013, quando si è stabilito di affidare la struttura ad Amaie Energia. Dopo i sopralluoghi è stata constatata la necessità di urgenti interventi di manutenzione e di messa a norma, tra i quali l’impellente necessità di risanare la struttura di copertura bisognosa di una complessiva nuova impermeabilizzazione.

Proprio per questo la Giunta ha approvato il protocollo di intesa relativo alla concessione del complesso per 9 anni, con un canone di 400mila euro l’anno. Amaie Energia si impegnerà a realizzare i lavori di manutenzione necessari, fino alla soglia del canone previsto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium