E’ di circa 38mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Ventimiglia da parte del Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi. Una somma che la città di confine ha deciso di destinare ad una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza, in aggiunta a quella che chi vincerà la gara d’appalto dovrà mettere in atto. Il progetto di informazione che è stato approvato riguarda i cittadini, ma anche aziende e commercianti, l’obiettivo è ovviamente quello di avviare questi ultimi ad una conoscenza più approfondita possibile dell’argomento.
“Dobbiamo stilare un calendario di appuntamenti ed incontri con la cittadinanza - spiega l’Assessore all’Ambiente Gino Bedini - inoltre stamperemo del materiale informativo per iniziare una campagna di sensibilizzazione dei cittadini in vista dell’appalto comprensoriale.”
A breve sarà convocata la Conferenza dei Sindaci perché i Consigli comunali dovranno approvare entro marzo il progetto in modo che possa essere avviato il bando di gara. “Finalmente siamo quasi in dirittura d’arrivo - prosegue Bedini - con il finanziamento che siamo riusciti ad ottenere avremo delle risorse aggiuntive per informare i cittadini sulla raccolta differenziata, un qualcosa in più che sarà sicuramente utile e che abbiamo intenzione di organizzare a livello comprensoriale.”














