ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 febbraio 2019, 13:50

Incontro dal titolo 'Arte e Cultura' al Consolato Generale d'Italia a Nizza (foto)

Nella sala del Consolato Generale molte le persone italiane e Italo-Francesi, presenti per commemorare la figura dello Scrittore, Critico d'Arte e Drammaturgo Antonio Aniante

Incontro dal titolo 'Arte e Cultura' al Consolato Generale d'Italia a Nizza (foto)

Presso la sede del Consolato Generale d'Italia a Nizza, si è svolto a fine gennaio, un'incontro organizzato dal Console Generale Cav.Uff. Raffaele De Benedictis, a seguito della manifestazione “Arte e Letteratura” organizzata il dicembre 2017, dove il maestro Elio Lentini (Presidente dell'Associazione Aniante – Lentini), aveva in occasione al vernissage della mostra, donato una sua opera, che raffigura l'incontro tra lo scrittore e critico d'arte Antonio Aniante. Nella sala del Consolato Generale dove è esposta l'opera, molte erano le persone italiane e Italo-Francesi, presenti all'incontro per commemorare la figura dello Scrittore, Critico d'Arte e Drammaturgo Antonio Aniante. Il Console Generale De Benedictis, ha ringraziato il maestro Lentini, per la sua cordiale e apprezzatissima disponibilità, a mantenere viva l'arte e la cultura Italiana, con mostre e opere nel Palazzo del Consolato Generale d'Italia a Nizza. Presenti all'incontro S.E. Cristiano Gallo (Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco), Leonardo Saviano (Storico del Principato di Monaco), Prof. PierLuigi Megassini (Dir.Accademia Belle Arti-Sanremo), avv. Silvano Briozzo (moderatore), Dott. Claudio Pozzani (Dir. Museo Poesia di Genova), Cav.Uff. Antonio Brunetti (medaglia d'Oro V.T.). Cav.Uff. Roberto Pecchinino e Pietro Semeria che ha sponsorizzato l'evento.

Elio Lentini, maestro e scultore di grande spessore artistico e fama internazionale,toscano di nascita e ligure di adozione, vive a Dolceacqua, ormai da diversi anni. Le sue numerosissime opere sono famose in tutto il Mondo. Medaglia d’oro al merito del lavoro, ha ricevuto premi anche da Presidenti della Repubblica e della Camera dei Deputati, è Presidente dell’Associazione Aniante - Lentini.

RP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium