ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 10:24

Bordighera: oggi è penultimo giorno per il Ponente Film Festival in vista del gran finale

La Decima Musa ha organizzato, come evento di chiusura, una sfilata canina amatoriale a scopo benefico che avrà luogo, tempo permettendo, nei giardini del Palazzo del Parco, sabato prossimo dalle 15.

Bordighera: oggi è penultimo giorno per il Ponente Film Festival in vista del gran finale

Penultimo giorno al cinema per Ponente Film Festival. Una giornata tranquilla, oggi, a Bordighera, in vista del finale che, come preannunciato, sarà piuttosto particolare ma assolutamente in linea con il fil rouge della manifestazione, Creature Grandi e Piccole.

La Decima Musa ha organizzato, come evento di chiusura, una sfilata canina amatoriale a scopo benefico che avrà luogo, tempo permettendo, nei giardini del Palazzo del Parco, sabato prossimo dalle 15. Per chi volesse partecipare con il proprio amico a quattro zampe, basta iscriversi, con un’offerta libera, al mattino, dalle 9 alle 11, sempre ai giardini. Sono previste quattro categorie: Puppy, fino a 18 mesi, Junior, dai 18 ai 24 mesi, Senior, dai 4 ai 9 anni, e Golden Age, oltre i 10 anni. Le offerte raccolte saranno interamente devolute alla Lega del Cane. Per informazioni: 3925995651, 335437068 e 34739622777

Oggi a mezzogiorno scade anche il termine di consegna per gli elaborati del concorso Critici in erba, che ha visto la partecipazione degli studenti di alcune scuole medie inferiori e superiori di Ospedaletti, Coldirodi e Ventimiglia. I ragazzi, dopo aver visto i film scelti dal programma delle proiezioni mattutine, dovranno scriverne una breve recensione.

Il programma odierno vedrà in cartellone un solo titolo, Sergente Rex, alle 18 al Cinema Zeni.

Sergente Rex: La storia vera di Megan Leavey, una giovane caporale dell’unità artificieri dei Marine degli Stati Uniti, distaccata in Iraq, e del pastore tedesco antibomba Rex, che le viene affiancato. Il cane ha problemi di aggressività, ma alla fine stabilisce con lei un rapporto fortissimo di affetto, protezione e fiducia. Questo permette loro di affrontare e portare a termine, insieme, più di cento missioni, tra Fallujah e Ramadi, salvando molte vite. Quando entrambi restano feriti in un’esplosione, proprio a Ramadi, nel 2006, la coraggiosa caporale è costretta a congedarsi e separarsi dall’amato Rex, che rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, Megan fa di tutto per riunirsi al suo cane, anche attraverso una campagna di sensibilizzazione. Grazie alla sua ostinazione, riuscirà ad adottarlo, ormai anziano e malato, solo nel 2012, e a trascorrere con lui gli ultimi mesi della sua vita.
(Megan Leavey)
USA, 2017
Regia: Gabriela Cowperthwaite
Durata: 116’

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium