ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 novembre 2018, 11:35

Imperia: anche ‘Peguaneigra’, il laboratorio di arte e design della cooperativa Jobel, sarà presente a Olioliva 2018

Per l’occasione, sarà presente anche colui che concepisce e progetta le creazioni di Peguaneigra interamente da zero, Marco Rossi, l’artista genovese che ha scolpito la fotogratissima targa-icona in ardesia dedicata a De André in Via Del Campo.

Imperia: anche ‘Peguaneigra’, il laboratorio di arte e design della cooperativa Jobel, sarà presente a Olioliva 2018

Il laboratorio di Chiusanico, che nasce con l’obiettivo di coniugare finalità sociali (inserimento lavorativo di categorie svantaggiate) con l’artigianato artistico, esporrà i propri prodotti in legno alla nota manifestazione imperiese con un proprio stand in piazza Dante, lato Bar Ariston.

Piccoli oggetti di uso comune come portachiavi, sottopentola, portacandele, giochi per bambini ma anche veri e propri elementi d’arredo, quali ad esempio sgabelli e appendiabiti. Per l’occasione, sarà presente anche colui che concepisce e progetta le creazioni di Peguaneigra interamente da zero, Marco Rossi, l’artista genovese che ha scolpito la fotogratissima targa-icona in ardesia dedicata a De André in Via Del Campo. 

“I miei oggetti nascono dal pensiero, dalla voglia di uscire dalla dozzinalità - spiega Marco  - stimolando il desiderio di bellezza nella gente. Il nome stesso della nostra falegnameria e del progetto, muove da tale desiderio: uscire dal coro, portare istanze estetiche diverse. Il valore della differenza diventa un modello alternativo di impresa”.

 

Per chi fosse curioso di scoprire le creazioni di Peguaneigra, magari portandosi avanti coi regali di Natale con un’idea creativa e originale, può passare a trovare Marco e i suoi ragazzi a Olioliva. Oppure può mettersi in contatto con Marco telefonando al n° 0183/730677 o scrivendo a peguaneigra@jobel.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium