ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2018, 14:29

La Provincia apre i suoi 'gioielli' in occasione degli eventi dei prossimi giorni: Teatro Salvini aperto nel weekend, open days a Villa Grock per le Vele D’Epoca

A Pieve di Teco lo storico teatro accessibile al pubblico durante l’Expo della Valle Arroscia da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, a Imperia la villa apre da mercoledì 5 a sabato 8 settembre. Il Presidente Natta: “Opportunità per far conoscere ai turisti il nostro patrimonio dal mare all’entroterra”

Fabio Natta

Fabio Natta

Nei prossimi giorni Imperia e il suo entroterra vivranno giorni di grande visibilità e attrazione grazie a eventi di sicuro richiamo, e la Provincia vuole essere protagonista aprendo al grande pubblico il suo patrimonio di preziosi immobili storici che si trovano proprio dove sono in programma le manifestazioni. Ecco quindi che a Pieve di Teco, in questo weekend dedicato all’Expo della Valle Arroscia, l’ente presieduto da Fabio Natta ha deciso di aprire il Teatro Salvini di origine ottocentesca (il teatro-bomboniera “piu’ piccolo del mondo”) tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 18,30 di venerdì 31 agosto, sabato 1 settembre e domenica 2 settembre. Ed ecco perché sempre la Provincia ha voluto un’apertura straordinaria per Villa Grock, a Imperia in via Fanny Roncati Carli, durante il Raduno delle Vele d’Epoca (5-9 settembre): la sontuosa residenza del piu’ grande clown della storia circense, circondata da un suggestivo giardino e caratterizzata dal Museo del Clown, sarà aperta da mercoledì 5 settembre a sabato 8 settembre dalle ore 11 alle ore 15.

Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta: “Crediamo che manifestazioni di grande richiamo turistico debbano essere supportate nel modo migliore per valorizzare il nostro territorio. E’ questo il motivo principale che ci ha spinto a mettere a disposizione le nostre risorse per procedere ad aperture straordinarie, oltre a quelle consuete, che consentono di apprezzare i nostri “gioielli” da qualche tempo purtroppo gestiti in grande economia a causa delle note vicissitudini che in particolare negli ultimi anni hanno tarpato le ali all’ente Provincia. Non abbiamo perso la determinazione e l’entusiasmo: la nostra azione non perde di vista tutto ciò che promuove e fa conoscere la nostra cultura, il nostro territorio e le nostre testimonianze architettoniche di grande suggestione”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium