ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Politica

Politica | 27 luglio 2018, 16:19

Sanremo: “Gruppo dei 100”, tre in lizza per la candidatura a Sindaco. Lunedì sera la votazione finale in assemblea

Pare che dei quattro scelti dal direttorio uno possa fare un passo indietro. Martedì la conferenza stampa per l'annuncio

Il direttorio del “Gruppo dei 100” con Giovanni Toti

Il direttorio del “Gruppo dei 100” con Giovanni Toti

Tre giorni e il “Gruppo dei 100” scioglierà le riserve sul candidato Sindaco da opporre ad Alberto Biancheri.

Lunedì sera è in programma l’assemblea finale alla quale prenderanno parte non solo i componenti del direttorio, ma anche molti degli associati dei “100”. Ancora da stabilire il luogo e l’ora, si cerca un teatro o una location che possa accogliere tutti coloro che parteciperanno.

Tramite una votazione di gruppo si sceglierà il candidato Sindaco in una rosa di tre papabili. Pare che inizialmente i nomi fossero quattro, ma che uno abbia optato per un passo indietro. Anche se in ambienti politici cittadini si ventila l’ipotesi che il nome sia già stato scelto e che la votazione di lunedì possa essere solo un pro forma. Gossip o verità che sia, lo si scoprirà solo lunedì sera.

Il toto nomi. Come da noi anticipato nei giorni scorsi, si fa sempre più largo l’ipotesi che si possa puntare su un candidato Sindaco donna. Sanremo mai ha avuto un Sindaco donna e il “Gruppo dei 100” parrebbe puntare a una prima volta. I nomi “in rosa” più gettonati sono quelli di Stefana Rossi, membro del direttorio, e Nicoletta Di Norscia, una delle promotrici dell’associazione “Leonardo Da Vinci” dalla quale sono nati i “100”.

La votazione di lunedì sera dovrà poi avere il benestare dei partiti che, dopo la benedizioni di Giovanni Toti alla festa della scorsa settimana, sono ormai parte attiva nel progetto politico del “Gruppo”.

Quando l’annuncio? Stando a fonti bene informate pare che, se lunedì sera tutto andrà liscio e se arriverà l’ok dei partiti, già martedì possa essere convocata una conferenza stampa per l’annuncio del candidato Sindaco del “Gruppo dei 100”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium