ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 luglio 2018, 09:44

Prosegue alla Galleria d’Arte La Mongolfiera la mostra personale di Corrado Puma “Incontri Visionari”

Da sempre affascinato dall’arte fiamminga e in particolare da Hieronymous Bosch e da Brueghel, Corrado Puma avvolge i suoi paesaggi, le piazze e le isole in atmosfere da sogno, popolate da personaggi e strane creature, per la maggior parte simboliche, arricchite da minuti dettagli e accostamenti di colore.

Prosegue alla Galleria d’Arte La Mongolfiera  la mostra personale di Corrado Puma “Incontri Visionari”

Inaugurata il 24 giugno, la mostra personale di Corrado Puma prosegue a Sanremo con successo di pubblico presso la galleria d’arte La Mongolfiera.

Da sempre affascinato dall’arte fiamminga e in particolare da Hieronymous Bosch e da Brueghel, Corrado Puma avvolge i suoi paesaggi, le piazze e le isole in atmosfere da sogno, popolate da personaggi e strane creature, per la maggior parte simboliche, arricchite da minuti dettagli e accostamenti di colore. Nei dipinti esposti e realizzati appositamente per questa mostra, Corrado Puma ha raggiunto una piena consapevolezza e maturità: tralascia le precedenti piazze a scacchiera per approdare e concentrarsi su nuovi incontri e nuove prospettive visionarie che coinvolgeranno in toto gli spettatori. 

Se nelle opere precedenti create dall’artista, gli uomini pesce, gli anfibi, ibridi, re tragicomici e inquieti popolavano “un universo miniaturistico”, ora invece diventano “attori protagonisti di una nuova personalissima mitologia”. La mostra, curata da Gioia Quicquaro, storica dell’arte, sarà visitabile fino al 21 luglio 2018 tutti i giorni presso la Galleria d'Arte La Mongolfiera in via Roma 50 a Sanremo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.45 alle 19.45, tranne il lunedì mattina e i festivi.

Per informazioni: 0184 508554 - info@gallerialamongolfiera.it www.gallerialamongolfiera.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium