ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 luglio 2018, 15:21

Flavio Di Muro (Lega) all’audizione del Ministro degli Esteri Enzo Movaero Milanesi: “Il ‘tappo’ di Ventimiglia si risolve anche rivedendo accordi internazionali” (Video)

Considero Ventimiglia la zona, la frontiera più calda - ha detto Di Muro - il tappo dell'Italia. I dati che ci fornisce la Polizia ci dice questo, non c'è quindi solo il problema di gestire i nuovi flussi che arrivano via mare, ma anche quelli che portano i migranti a muoversi nel nostro paese."

Flavio Di Muro (Lega) all’audizione del Ministro degli Esteri Enzo Movaero Milanesi: “Il ‘tappo’ di Ventimiglia si risolve anche rivedendo accordi internazionali” (Video)

L'onorevole Flavido Di Muro (Lega) è intervenuto ieri all'audizione del Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. "Considero Ventimiglia la frontiera più calda - ha detto Di Muro - il tappo dell'Italia. I dati che ci fornisce la Polizia ci dicono questo, non c'è quindi solo il problema di gestire i nuovi flussi che arrivano via mare, ma anche quelli che portano i migranti a muoversi nel nostro paese. 

Chiedo se nel prossimo vertice dei Ministri degli Interni è previsto affrontare non solo il problema delle frontiere esterne, ma vi sia l'intenzione di avviare un percorso per analizzare i problemi nelle frontiere tra stati europei". Questo uno dei quesiti che l'onorevole Di Muro posto al Ministro, accogliendo con soddisfazione la risposta con cui ha condiviso la sua tesi. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium