Missione a Genova, martedì prossimo per l’Assessore matuziano Mauro Menozzi (che sarà accompagnato dal Segretario Generale), per la ormai complessa vicenda che riguarda il futuro di Bussana Vecchia. Nelle scorse settimane, a Palazzo Bellevue era arrivata la notizia dei ricorsi presentati da alcuni residenti contro il pagamento degli arretrati chiesto dal Demanio (con le famose lettere arrivate al ‘villaggio’) e al contestuale piano di valorizzazione del borgo.
Si è anche svolto un nuovo incontro dal quale, però, sembra non sia scaturito nulla di determinante. Ma, nel frattempo, sono arrivati anche nuovi ricorsi, questa volta incentrati solamente sulle lettere del Demanio e non sul piano di valorizzazione.
Le parti dovranno incontrarsi anche con l'Assessore al Demanio Mauro Menozzi e con gli avvocati che hanno curato il ricorso per valutare le azioni da intraprendere. In mezzo c’è il futuro del ‘villaggio’ più amato dai turisti italiani e stranieri, un borgo che deve essere messo in regola per poi essere proposto come merita sul mercato turistico internazionale. Ma senza le carte in regola niente si potrà fare.














