/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2018, 09:35

Sanremo: con il Lions Club Host domenica scorsa una pedalata con 'risciò' e handbike (Foto)

Numerosa è stata la partecipazione dell'associazione 'Polisportiva IntegrAbili', grazie alla collaborazione della bravissima presidente Alessandra Mamino.

Sanremo: con il Lions Club Host domenica scorsa una pedalata con 'risciò' e handbike (Foto)

Domenica scorsa, il Lions Club Sanremo Host ha organizzato in occasione del Lions Day, una pedalata con risciò e handbike sulla pista ciclabile, da Sanremo ad Arma di Taggia.

Numerosa è stata la partecipazione dell'associazione 'Polisportiva IntegrAbili', grazie alla collaborazione della bravissima presidente Alessandra Mamino. Circa otto i risciò noleggiati dal L.C.Sanremo Host. e quattro le handbike presenti, guidate da Marco Orengo e Mirko Solieri, e da Mimmo  Lucisano con il presidente del Lions Club Sanremo Host Emanuele Ghiringhelli , che ha voluto provare l'esperienza di guidare un mezzo usato dai diversamente abili, per capire la loro fatica e tenacia per superare le difficoltà della mancanza dell'uso delle gambe.

I soci Lions Luca Oggero, Roberto Pecchinino, Milena Balestra, Enzo Costagliola, Filippo Moro e il Presidente di Zona Patrizia Torti, con alcuni soci del Leo Club Sanremo, hanno accolto con grande spirito di volontariato e Lionistico,i ragazzi e le famiglie dei ragazzi della "Polisportiva IntegrAbili" . Il servizio d'ordine è stato curato dal bravissimo Rangers d'Italia Emanuele Frattarola, che ha fatto anche da apripista, La gioiosa e allegra carovana, aveva come destinazione Arma di Taggia, dove in piazza Tiziano Chierotti, sarebbe stata accolta da tutti i Lions del Distretto 108 Ia3 che partecipavano al "Lions Day", Tra le sorprese della giornata, una ricca colazione offerta dal L,C,Sanremo Host, a tutti i partecipanti della “Pedalata” sulla pista ciclabile, al punto di ristoro “La Vesca”, vicino al giardino dedicato a Melvin Jones(fondatore del Lions International)

Il presidente Emanuele Ghiringhelli con grande soddisfazione ha dichiarato - Ho provato anch'io ad usare una "HandBike" e per me è stata un'esperienza fantastica, ringrazio i miei tre angeli custodi Marco, Mirko e Mimmo che mi hanno seguito e dato consigli su tutto il percorso, sino ad arrivare a Arma di Taggia. E' stata una grande emozione per tutti, l'essere stati accolti da una grande folla festosa, dagli atleti della Polisportiva Integrabili, dai ragazzi dell'ANFFAS, dal Governatore Gian Costa del Distretto 108 Ia3 con tutte le autorità Lionistiche e dai soci Lions presenti alla giornata dedicata al “Lions Day”. Una straordinaria emozione che i Lions del mio Club, ma anche per tutti i soci della Polisportiva IntegrAbile, ricorderà con gioia. Ringrazio i soci Lions, che hanno lavorato per il successo della manifestazione, le associazioni “Polisportiva IntegrAbili”, l'ANFFAS, i ragazzi con le loro famiglie,i Rangers d'Italia che ci hanno aiutato a concretizzare il nostro motto: WE SERVE.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium