/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2018, 19:21

Al Teatro Salvini di Pieve di teco arriva Marco ‘Baz’ Bazzoni ed è tutto esaurito

Si chiude la rassegna che ha registrato il pieno di presenze

Al Teatro Salvini di Pieve di teco arriva Marco ‘Baz’ Bazzoni ed è tutto esaurito

Si chiude con un altro tutto esaurito nelle due repliche di questo weekend, sabato sera e domenica in pomeridiana, la rassegna "Ridere al Salvini", così come le altre date in cui a Pieve di Teco si sono avvicendati comici del carico di Enzo Paci, Alessandro Bianchi, e in questo weekend, BAZ, al secolo Marco Bazzoni.

La rassegna diretta da Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, resa possibile grazie all’impegno della Provincia di Imperia che ha creduto nell'iniziativa nella persona del presidente Fabio Natta, ha avuto il patrocinio del Comune di Pieve di Teco e del Comune di Imperia, partner The Bloggest. Organizzazione CMC.

Dopo gli studi a Sassari e il diploma di liceo scientifico, Marco Bazzoni nel 1999 inizia a lavorare come animatore turistico. Dopo tre anni si trasferisce a Milano dove frequenta diverse scuole di recitazione, improvvisazione e canto. Cresciuto artisticamente facendo esibizioni nei cabaret milanesi, Bazzoni riceve diversi riconoscimenti, tra cui: il primo premio al "Festival del cabaret" di Martina Franca nel 2005, il Premio Ettore Petrolini a BravoGrazie 2006 e, sempre nel 2006, il Premio Walter Chiari come rivelazione comica dell'anno. Nel 2007 entra stabilmente nel cast del programma di Italia 1 Colorado, con i personaggi superBAZ il lettore multimediale, il cantante Gianni Cyano e con monologhi di satira di costume. Da allora partecipa a numerose trasmissioni televisive come Giass di Antonio Ricci, Quelli che il calcio, Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. A televisione e radio, BAZ affianca un'intensa attività di spettacoli teatrali e live, in cui si esibisce nelle vesti di monologhista, imitatore, caratterista cantante. Per migliorare le proprie qualità canore, si trasferisce a Los Angeles, dove studia con Seth Riggs, inventore del "speech level singin" e vocal coach di Michael Jackson, Ray Charles, Madonna e molti altri. Il 20 settembre 2011 viene pubblicato da Mondadori il suo primo romanzo "School of Baz" e, nel 2013, la Sony Music distribuisce l'album del suo personaggio Gianni Cyano, intitolato "Un album del CAnto" Nel maggio del 2016 si esibisce nel tempio della comicità mondiale: l’Hollywood Comedy Store.

Nel pomeriggio di domenica, come per tutte le domeniche di marzo, sarà possibile visitare il teatro gratuitamente, dalle 14:30 le 16:30, grazie all’apporto dell’ITT Hanbury del Corso Turistico dell’Istituto Ruffini, in virtù di un progetto che prevede la collaborazione degli studenti coadiuvati dalle insegnanti Angela Refforzo, Gisella Rosso, Floriana Palmieri e Maria Alonzo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium