ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 gennaio 2018, 13:39

#Festival2018: ospiti internazionali e 'Dopo Festival', Baglioni "Gli stranieri dovranno presentare qualcosa che abbia matrice italiana"

Sul ‘Dopo Festival’: “Ci sono delle candidature ed identikit ma l’incarico non è stato ancora aggiudicato e lo stesso vale per il ‘Prima’.

#Festival2018: ospiti internazionali e 'Dopo Festival', Baglioni "Gli stranieri dovranno presentare qualcosa che abbia matrice italiana"

Il nodo classico del Festival di Sanremo riguarda ogni anno gli ospiti internazionali: “Stiamo diramando inviti anche ad artisti stranieri – ha risposto Claudio Baglionima, la regola di ingaggio è che vengano a suonare qualcosa che abbia matrice italiana. Un’occasione per riportare Sanremo a quello che era nel passato”.

Lo stesso Baglioni ha anche parlato del ‘Dopo Festival’ e di chi lo presenterà: “Ci sono delle candidature ed identikit ma l’incarico non è stato ancora aggiudicato e lo stesso vale per il ‘Prima’. Per il DopoFestival, ci terrei che fosse una sorta di ‘Sanremo Notte’, un posto dove per un’ora riuscire, un po’ come succede a noi artisti di essere talmente adrenalinici dopo lo show di avere poi bisogno di andare a smaltire”.

E sugli ospiti"L’importante è che tutto sia congruo con la materia che stiamo trattando. La linea preferenziale è di portare qualcuno che fa questo mestiere e non altri. Sui contenuti extra musicali, fin dall’inizio ho chiesto che alcune partecipazioni come quelle di ospiti ed attori holliwoodiani, fossero evitate. Erano delle specie di ‘vacanze romane’… sanremesi. Il Festival non deve ospitare di tutto ma quello che si fa deve essere al massimo livello e congruo. Gli ospiti comici però saranno contemplati”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium