Ormai si pensa soprattutto al dopo Capodanno tra gli albergatori della città di Sanremo, visto che i tre giorni classici sono praticamente ‘sold out’. Abbandonati da anni i lunghi periodi di vacanza durante le feste di fine anno e con la ‘concorrenza’ della neve che quest’anno è particolarmente agguerrita, gli imprenditori del settore guardano alla Befana, come eventuale primo ‘regalo’ del 2018.
Se, come sempre, Natale non ha portato praticamente nulla, gli albergatori si sono dichiarati soddisfatti delle prenotazioni per la fine dell’anno. Gli alberghi sono praticamente pieni e, probabilmente, quest’anno si conterà qualche piccola presenza in più rispetto alla stagione scorsa. Nulla di trascendentale, ma comunque una buona iniezione di fiducia per il futuro.
Ora, ovviamente, gli imprenditori del settore guardano avanti e stanno cercando di ‘aggiustare’ anche la settimana tra Capodanno e l’Epifania, che cade quest’anno di sabato e, quindi, non garantisce un eventuale ‘ponte’. Questo potrebbe essere scelto da molti per trascorrere qualche giorno in riviera, magari approfittando di prezzi leggermente più bassi rispetto a Capodanno.
“I conti li faremo il 7 gennaio – ci ha detto Silvio Di Michele, presidente di Federalberghi Sanremo – anche se per ora manteniamo un cauto ottimismo”. I vacanzieri del dopo Capodanno, come succede quasi sempre, attenderanno le previsioni del tempo e, perché no, anche eventuali influenze in famiglia, prima di prenotare una breve vacanza che, da anni è ormai passata dal ‘last minute’ al ‘last second’.













