/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2017, 12:32

Dopo la delusione contro la Svezia per l'Italia amichevole all'Allianz Riviera di Nizza il 1° giugno

Gli azzurri, che al momento non hanno una guida in panchina, faranno da 'sparring' alla Francia, nell'ultimo test match prima dei mondiali in Russia.

Dopo la delusione contro la Svezia per l'Italia amichevole all'Allianz Riviera di Nizza il 1° giugno

L’Italia non andrà ai Mondiali di Calcio in Russia e farà da ‘sparring partner’ alla Francia, nella sua preparazione al torneo iridato a pochi chilometri dalla nostra provincia.

Lo splendido stadio del Nizza, l’Allianz Riviera, ospiterà infatti il prossimo 1° giugno la Nazionale italiana (anche se al momento non si sa da chi sarà guidata) contro la selezione transalpina, nel suo ultimo incontro amichevole prima della trasferta in Russia per i mondiali.

Gli azzurri, con la cocente delusione di non partecipare una fase finale del mondiale dopo 60 anni, giocheranno una gara che potrà essere seguita da molti imperiesi, anche se quanto accaduto contro la Svezia non invoglierà molto i tifosi italiani a seguire la squadra.

Per la Costa Azzurra sarà comunque un avvenimento importante, a conferma della bontà dello stadio nizzardo, da poco costruito e che fa da cornice ai match della squadra rossonera. La Francia perfezionerà con l’Italia la preparazione al Mondiale, dove nel girone si giocherà il passaggio del turno contro Australia, Perù e Danimarca.

Quello del 1° giugno prossimo sarà il terzo incontro che la nazionale francese disputerà all’Allianz Riviera dopo quello col Paraguay nel 2014 (1-1) e con l’Armenia nel 2015 (4-0).

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium