/ Politica

Politica | 13 novembre 2017, 13:32

Vallecrosia: ‘Team 3R’, il Comune procederà al pagamento dello stipendio di settembre, Giacovelli “Non ci sono vinti o vincitori, ha prevalso il buonsenso

“I lavoratori hanno accettato questa proposta - spiega Giacovelli - credo comunque che in questa vicenda non ci siano vinti o vincitori, è prevalso il buon senso di tutti. Chiediamo scusa ai cittadini per le tante problematiche che si sono venute a creare in questi giorni, ma non sono dovute ai dipendenti.”

Vallecrosia: ‘Team 3R’, il Comune procederà al pagamento dello stipendio di settembre, Giacovelli “Non ci sono vinti o vincitori, ha prevalso il buonsenso

Tra oggi e domani il Comune di Vallecrosia procederà al pagamento dello stipendio di settembre dei dipendenti della ‘Team 3R’, l’azienda che si occupa del servizio di igiene urbana, almeno fino al prossimo 16 novembre quando subentrerà la nuova ditta incaricata. Da due mesi i dipendenti non ricevono lo stipendio e la situazione sta diventando davvero difficile, soprattutto dal punto di vista sociale. 

“Stamattina ci siamo visti nuovamente in comune - spiega Vincenzo Giacovelli, Uil - per cercare di trovare una soluzione a questa problematica. Grazie all’interessamento della Prefettura, abbiamo trovato quadra momentanea che è quella, nonostante tutto, di anticipare lo stipendio di settembre. Il Comune farà fronte a questo, nel frattempo lo studio dell’avvocato andrà avanti con i decreti ingiuntivi, nella speranza che si possa trovare una soluzione per lo stipendio di ottobre.”

A seguito di questa decisione presa dal Comune, salta lo sciopero indetto per il prossimo 15 novembre e anche l’assemblea sindacale prevista per domani. “I lavoratori hanno accettato questa proposta - continua Giacovelli - credo comunque che in questa vicenda non ci siano vinti o vincitori, è prevalso il buon senso di tutti. Chiediamo scusa ai cittadini per le tante problematiche che si sono venute a creare in questi giorni, ma non sono dovute ai dipendenti.”

La decisione del Comune di procedere, comunque, al pagamento dello stipendio di settembre deriva anche da un confronto avuto con la Prefettura, che era stata interpellata alla fine della scorsa settimana, per avere un appoggio in questa complicata vicenda. “Abbiamo cercato di fare il possibile - spiega l’Assessore Emidio Paolino - e di operare nella tutela di tutti in questa situazione che è diventata a dir poco insostenibile. A seguito di quanto ci è stato comunicato dalla Prefettura in questi giorni, abbiamo deciso, insieme agli uffici, di procedere con il pagamento del primo stipendio, forzando la situazione. Procedura che è motivata dalla necessità di non accrescere ancor di più quello che rischia di diventare un grave problema sociale."

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium