La maggioranza fa mancare il numero legale e in Consiglio Comunale salta così la discussione sulle mozioni presentate da Fratelli d’Italia-An e Imperia Bene Comune, sullo Ius Soli e sulla nuova stazione ferroviaria di Oneglia. È successo ieri sera a Imperia. Al momento di discutere le pratiche, infatti, i consiglieri di maggioranza si sono alzati dai loro posti in consiglio facendo così venire meno il numero minimo di consiglieri per svolgere la seduta.
Una decisione che ha scatenato polemiche tra i proponenti della mozione. In particolare Mauro Servalli, Consigliere di Imperia Bene Comune, è stato protagonista di uno scontro acceso con il Consigliere Pd Oliviero Olivieri.
Anche Casano è rimasto perplesso dal comportamento della maggioranza. "La maggioranza - dichiara il Consigliere a Sanremo News - fa mancare il numero legale per la discussione della mozione contro lo ius soli. Dopo la discussione quasi esilarante per non dire tragicomica del loro bilancio sociale di metà mandato, una incredibile accozzaglia di dati sbagliati e costata €20000 ai cittadini imperiesi, è arrivato il momento di una discussione scomoda su un tema di politica nazionale, ma molto sentito da tutti i cittadini. Dopo la mia lettura della mozione prende la parola l'assessore De Bonis come delegato all'immigrazione all'immigrazione, leggendo un intervento infarcito della solita retorica buonista dell'accoglienza senza se e senza ma, tipica di chi è a corto di argomenti di fronte a una legge vergognosa che ha come unico scopo quello di creare nuovi potenziali elettori per il Partito Democratico regalando la cittadinanza a chiunque entri illegalmente nel nostro paese. A quel punto in molti hanno abbandonato l'aula facendo mancare il numero legale alla verifica chiesta ad arte dal consigliere Oliviero Olivieri. Un modo calcolato per far saltare la discussione su un argomento molto scomodo che denota la solita arroganza del Partito Democratico e che ha tolto dall'imbarazzo molti consiglieri che tengono in piedi questa imbarazzante maggioranza di centro-sinistra mentre fanno 'opposizione esterna' alle cene cercando 'asilo politico'nel centro-destra per riciclarsi alle prossime elezioni".
In Breve
venerdì 05 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Attualità














