ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2017, 15:07

A Cesena una serata in ricordo di Libereso Guglielmi su iniziativa dell’Associazione Mignolo Verde

A Cesena una serata in ricordo di Libereso Guglielmi su iniziativa dell’Associazione Mignolo Verde

Protagonista della serata Claudio Porchia, curatore dei libri di Libereso e in particolare dell’ultima pubblicazione “Ricette per ogni stagione”.

Organizzato dall’Associazione IL MIGNOLO VERDE, l’incontro si è svolto ieri sera nella Sala ex Refettorio-Chiesa dell’Osservanza di Cesena, di fronte ad un pubblico molto numeroso e attento, composto in grande parte da persone che in precedenti incontri avevano conosciuto Libereso. Nella sala erano presenti molti disegni e fotografie di Libereso, compresa una bella gigantografia del giardiniere di Calvino.

Nella prima parte dell’incontro Claudio Porchia ha raccontato episodi della vita avventurosa e affascinante di Libereso, mostrando video e immagini inedite. Al termine ha illustrato l’ultimo libro di Libereso nel quale spiega il legame esistente tra ciò che mangiamo e il nostro stato di salute. Per il giardiniere di Calvino non ci sono dubbi: solo una corretta e sana alimentazione permette di mantenersi in perfetta salute, con un’attività insieme di prevenzione e di cura.

La prossima iniziativa in ricordo della figura di Libereso è programmata per domenica 15 ottobre a Livorno nell’ambito della manifestazione “Harborea” sempre con la presenza del giornalista Claudio Porchia.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium