ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 agosto 2017, 14:36

Ospedaletti: domani sera per le vie della città va in scena 'Nella notte buia buia... Fiabe da Paura!'

Uno spettacolo itinerante a cura del Teatro del Marchingegno dedicata all’immaginario fiabesco

Ospedaletti: domani sera per le vie della città va in scena 'Nella notte buia buia... Fiabe da Paura!'

E se le fiabe non fossero come la Disney ce le ha raccontate? Se fossero un po’ più crude e scorrette? Se fossero, diciamo così, come erano veramente: più paurose?

Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, produzione itinerante del Teatro del Marchingegno dedicata all’immaginario fiabesco, verrà messa in scena martedì 15 agosto per le vie del centro di Ospedaletti.

In questo allestimento testi, scene, costumi, regia e recitazione recuperano lo spirito originario delle fiabe, molto più cupo, gotico, orrorifico, spesso senza lieto fine. Le fiabe dei fratelli Grimm, di Calvino, o dei più antichi Straparola e Basile, sono state molto più graffianti e licenziose di quanto non si immagini.

Ed è a queste atmosfere che guarda “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, restituendoci una Cenerentola e una Cappuccetto rosso folli e sanguinarie, un Mangiafuoco in preda a burattini assassini, una Raperonzolo e una Sirenetta spietate e vendicative, un Pifferaio e un Cappellaio matto quasi demoniaci.

Un itinerante da emozioni forti, adatto ad un pubblico adulto, ma che non disdegna anche suggestioni ironiche e che pertanto può essere apprezzato anche da bambini e ragazzi. 14 attori in costume, colpi di scena e un allestimento scenotecnico studiato per l’occasione, scritto e diretto da Umberto Salemi, costumi di Gisella Panìco, trucco di Paola Buscaglia e Antonia Vignali, acconciature di Luca Rolando e disegno luci di Tony Damiano.

L’ingresso del pubblico sarà gratuito, ma regolato: al punto di partenza ad ogni spettatore verrà assegnato un biglietto con l'orario di partenza del proprio gruppo. I gruppi accompagnati patiranno da Piazza 4 Novembre ogni 30 minuti dalle ore 21. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium