ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2017, 11:34

A Ceriana questo fine settimana arriva il "cibo di strada" in occasione della seconda edizione di Birrando

La manifestazione è promossa dall’Aici - Associazione Italiana Cuochi Itineranti, dal Comune di Ceriana e da Ceriana Festeggiamenti.

A Ceriana questo fine settimana arriva il "cibo di strada" in occasione della seconda edizione di Birrando

Il 4, 5 e 6 agosto a Ceriana, borgo storico per eccellenza della Valle Armea, adagiato nella splendida cornice dell'entroterra di Sanremo, si terrà  la seconda edizione di "Birrando", un appuntamento dedicato alla birra e allo Street food d'autore. Si tratta di una Kermesse, dove la cucina di strada di qualità sarà protagonista  nella caratteristica piazza Marconi al centro del borgo di Ceriana uno dei borghi più belli d'Italia. La manifestazione è promossa dall’Aici - Associazione Italiana Cuochi Itineranti, dal Comune di Ceriana e da Ceriana Festeggiamenti.

Qui si potranno gustare i sapori della Sardegna con il maialino alla brace, il fritto di pesce di Francesco, gli arrosticini di pecora del Re della griglia (qui chiamate rostelle), il profumo della Sicilia di Andrea con i suoi arancini, cannoli siciliani granite e molto altro ancora. Naturalmente non potrà mancare la pregiata e tipica Salsiccia di Ceriana frutto delle ricette segrete dei sapienti macellai del paese. Ad accompagnare queste prelibatezze, il fermento delle birre artigianali di alcuni dei principali birrifici artigianali italiani e stranieri. I birrifici sono rappresentati dalla artigianale birra Laval di Avigliana (To), dal birrificio MRL di Roma, dal birrificio Alabuna della provincia di Cuneo e dalle linee degli Spillatori Paulaner (Germania) e i birrifici del Belgio che proporranno ai partecipanti le proprie birre artigianali spillate al momento.

Non perdetevi assolutamente questo importante appuntamento dove potrete andare alla scoperta dei sapori della nostra terra e molto altro ancora. Venerdì al via “Birrando”, dalle 18 fino alle 24. Stesso orario anche Sabato e Domenica.

Per ulteriori informazioni:
Telefono: 3924471610 - 3298224865
AICI Street Food Festival - Home | Facebook
Birrando a Ceriana IM - Sanremo - Home | Facebook

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium