ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 giugno 2017, 13:54

Montalto Ligure: domani, concerto della Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori

Appuntamento alle ore 21.00, in piazza San Giovanni Battista

Montalto Ligure: domani, concerto della Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori

Venerdì 23 giugno, alle ore 21.00, in piazza San Giovanni Battista a Montalto Ligure, la Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori di esibirà in un concerto con musiche di W.A.Mozart, F.List, Yruma, A. Piazzolla, E. Morricone.

“Con questo evento – si spiega nel comunicato - inizia l'attività estiva dell'Associazione Maria Grazia Vivaldi da anni attenta alla promozione di giovani artisti e rientra nell'ambito di Montalto Musica. Nella suggestiva piazza risuoneranno le note della Giovane Orchestra Riviera dei fiori che nasce a Sanremo nel 2013. Si tratta di un gruppo strumentale giovanile composto da strumentisti ad arco, fiati, chitarre, pianoforti e percussioni; l’età dei partecipanti al gruppo varia tra gli 8 e i 20 anni. Il progetto nasce dalla volontà di dare una risposta forte alla mancanza di strutture musicali attraverso l’esperienza d’Orchestra ed è sviluppato e gestito in modo totalmente gratuito e autofinanziato.

I ragazzi si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo nell’ambito della manifestazione ‘La Giornata della Legalità’, al Festival Internazionale della Musica - FIM di Genova, alla Sala Estense di Ferrara, al Teatro di Tresigallo (FE), al Teatro Filodrammatici di Cremona, al Festival teatrale di Borgio Verezzi e in Francia (Île Sainte Marguerite, Menton, Le Cannet). Note Libere è risultato vincitore dell’edizione del 2013 del Concorso Internazionale ‘Riviera dei Fiori’. Recentemente l’Orchestra ha eseguito ‘Sunrise Mass’ del compositore norvegese Ola Gjeilo e il Requiem di Gabriel Fauré col Coro Troubar Clair, riscuotendo sempre ottimi successi.

Prossimamente l’Orchestra sarà impegnata con il Coro ‘Troubar Clair’ nella realizzazione di ‘Septem Ultima Verba’ per Soli, Coro e Orchestra di John Michael Trotta. L’Orchestra è preparata dai Professori Fabrizio Ragazzi, Cristina Orvieto e Adriano Meggetto e collaborano alla realizzazione del Progetto i Professori Sonia Rampini, Sergio Basilico, Fabiano Cudiz, Fiorentino Serriello e Riccardo Dini”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium