ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2017, 09:43

Vallecrosia: ottimi vini e cucina gourmet il segreto del successo straordinario per la prima edizione di 'WineAround'

Quasi 2.000 presenze per la 2 giorni dedicata alle eccellenze vitivinicole ed eno-gastronomiche in una location ricca di fascino.

Vallecrosia: ottimi vini e cucina gourmet il segreto del successo straordinario per la prima edizione di 'WineAround'

Si è chiusa questa notte con un successo davvero straordinario la due giorni promossa dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con FOODAROUND,  VINI BUONI D'ITALIA del Touring Club Italiano e le CASE VALDESI, Hotel e Foresterie Vocazione all'accoglienza.

L’affluenza del pubblico è stata davvero importante ed è andata oltre ogni più ottimistica previsione: nella sola giornata del venerdì si sono registrate oltre 1200 presenze, che gli organizzatori hanno saputo gestire con grande professionalità e competenza, rifornendo stand e soprattutto non facendo mancare ai visitatori i bicchieri, strumento indispensabile per gustare i vini e i prodotti gastronomici degli espositori presenti.



In particolare è stata apprezzata la formula che consentiva di comporre il menù a piacimento, gustarlo in uno scenario, quello della casa Valdese affascinante e degustare oltre 250 etichette di vini accompagnati con dolci e prelibatezze del territorio. Soddisfazione in tutti gli stand dei produttori di vino presenti. Riconoscimenti e apprezzamenti per i prodotti del territorio, in particolare i biscotti della pasticceria Gibelli, le preparazioni di Filippo Maccario, i carciofi di Perinaldo.

Lo chef Federico Lanteri del ristorante Il Torrione, si è confermato un grande protagonista della cucina con piatti gourmet serviti con classe e eleganza.

La domanda che i visitatori ponevano agli organizzatori uscendo dalla festa, era semplice: “quando ripeterete questa bella manifestazione?”.

Meglio di così per una prima edizione, non si poteva sperare. E che ben inizia è a metà dell'opera. 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium