Pochi giorni dopo la proclamazione del vincitore del Premio Campiello, prevista il 9 settembre prossimo al Teatro La Fenice di Venezia, il più prestigioso riconoscimento letterario italiano sbarcherà a Monte Carlo, per presentare al pubblico e alla stampa internazionale, nell’unica tappa prevista fuori dai confini italiani, il nuovo vincitore.
L’evento, che avrà luogo al Fairmont Hotel è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco e dalla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco. “Sarà un grande onore accogliere il vincitore del Premio Campiello per la prima volta a Monaco - dichiara l’Ambasciatore Cristiano Gallo – offrendogli cosi’ l’opportunità di farsi conoscere al sofisticato pubblico del Principato, ed attraverso la rinomata vetrina internazionale che esso rappresenta, anche all’estero, in virtù di una amplificazione mediatica che da qui si irradia e non ha eguali nel mondo”.
Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Federazione regionale. È uno dei più importanti concorsi letterari italiani e rappresenta uno dei pochi casi di successo in Italia di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e della cultura. Il Campiello si articola ogni anno in diversi progetti, tra cui un tour letterario di promozione delle opere degli scrittori e più in generale della lettura.














