ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 maggio 2017, 16:43

Sanremo: sesto posto per l'IPSIA al Diagnosis Contest 2017 della ditta Texa a Monastier di Treviso

"Il nostro istituto rappresentato dagli alunni Cotrupi Alessandro e Maiolino Andrea coadiuvati dai docenti Manno Francesco e Vailetti Paolo ha superato brillantemente le selezioni e si è piazzato al sesto posto generale e in particolare al secondo posto in 2 prove tra gli istituti professionali e tecnici" - spiegano dalla scuola.

Sanremo: sesto posto per l'IPSIA al Diagnosis Contest 2017 della ditta Texa a Monastier di Treviso

Si è conclusa venerdì nel tardo pomeriggio la gara Diagnosis Contest 2017 con le relative premiazioni presso la sede della ditta Texa a Monastier di Treviso, ditta leader nel settore diagnostico e elettronico dell’automotive. Erano presenti anche alcuni alunni dell'Istituto IPSIA Marconi di Sanremo.

"Il nostro istituto rappresentato dagli alunni Cotrupi Alessandro e Maiolino Andrea coadiuvati dai docenti Manno Francesco e Vailetti Paolo ha superato brillantemente le selezioni e si è piazzato al sesto posto generale e in particolare al secondo posto in 2 prove tra gli istituti professionali e tecnici. Grande soddisfazione da parte di tutto l’istituto coinvolto nel progetto e soprattutto da parte del Dirigente Scolastico Professoressa Minori Enrica e dai collaboratori Benedetti Fulvio e Ronco Luca molto sensibili e coinvolgenti al progetto" - fanno sapere dalla scuola.

"Come ogni anno si svolge una gara tra i 46 istituti che fanno parte del percorso texaedu, prova relativa ad un percorso specialistico inerente la diagnosi, i controlli, la risoluzione di test e la stesura di un manuale del formatore relativo ad un quesito e una descrizione con foto e tabelle su un argomento a scelta dell’istituto. La partecipazione è inoltre subordinata ad una preselezione cui sono sottoposti gli stessi docenti con una serie di quiz da svolgere per via telematica" - spiegano.

"Da rimarcare ancora una volta la speciale organizzazione della manifestazione impeccabile su tutto e soprattutto sull’accoglienza in uno scenario davvero unico quale è quello della ditta sempre in continua evoluzione e con attrezzature all’avanguardia e che costituisce davvero un fiore all’occhiello per il territorio nazionale. Un plauso per tutti ma in particolar modo al progetto Texaedu progetto in collaborazione con il Ministero della Pubblica che stimola, gratifica, aggiorna e avvicina la scuola al mondo del lavoro" - ricordano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium