/ Attualità

Attualità | 28 aprile 2017, 12:46

Imperia: esercitazione e visita dei mezzi della Protezione Civile per alcune scuole della città

“Abbiamo portato a conoscenza delle scuole le realtà del volontariato, - ha commentato al termine Claudio Geranio della Protezione Civile S.S. Trinità - in particolare degli automezzi a disposizione della Protezione Civile, nell’ambito di un programma più articolato che ha previsto anche delle lezioni nelle scuole per far vedere come opera la Protezione Civile"

Imperia: esercitazione e visita dei mezzi della Protezione Civile per alcune scuole della città

Esercitazione con visita ai mezzi per alcune scolaresche di Imperia che questa mattina hanno assistito a una dimostrazione che si è svolta nello specchio acqueo antistante l’eliporto, dell’imbarcazione antincendio della Protezione Civile S.S. Trinità.

Sul posto i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco che hanno mostrato i mezzi di soccorso ai bambini presenti. Ad assistere all'esercitazione anche l’Assessore alla Protezione Civile Simone Vassallo.

Abbiamo portato a conoscenza delle scuole le realtà del volontariato, - ha commentato al termine Claudio Geranio della Protezione Civile S.S. Trinità - in particolare degli automezzi a disposizione della Protezione Civile, nell’ambito di un programma più articolato che ha previsto anche delle lezioni nelle scuole per far vedere come opera la Protezione Civile, i rischi e i metodi di protezione. Oggi la giornata si è conclusa con una visita dei mezzi che sono spettacolari, fa piacere ai ragazzini vedere e toccare con mano gli strumenti con cui i volontari operano nell’emergenza.


Abbiamo fatto vedere, come scuola di Protezione Civile S.S. Trinità di Imperia, la nostra imbarcazione antincendio da soccorso in mare, mostrando le caratteristiche di manovrabilità e l’uso del monitore, il cannone antincendio. È l’unica imbarcazione di Protezione Civile omologata a norme Solas come imbarcazione da soccorso antincendio presente in zona
”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium