/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2017, 07:11

Sanremo: un bando per scegliere chi venderà al ‘mercatino delle crociere’ di Porto Vecchio

L’11 maggio è in programma il primo sbarco, in rada arriverà la ‘Seabourn Odyssey’ con 400 passeggeri a bordo.

Sanremo: un bando per scegliere chi venderà al ‘mercatino delle crociere’ di Porto Vecchio

La grande novità della stagione crocieristica 2017 sarà il mercatino che accoglierà i turisti che sbarcheranno a Porto Vecchio. Circa una decina di bancarelle per l’esposizione e la vendita di prodotti che raccontino la storia della città, che mettano in mostra le tipicità (non solo gastronomiche) sanremesi.

Un mercatino che, ovviamente, sarà molto ambito dai commercianti della zona e non solo. Sono infatti previsti circa 18mila crocieristi da maggio a settembre, un potenziale portafoglio clienti da fare invidia. Ecco perché il Comune sta allestendo un bando di gara per la selezione degli esercenti che potranno allestire il proprio banchetto in coso Nazario Sauro, dove sarà allestito il ‘parco’ per il benvenuto ai crocieristi.

L’obiettivo del Comune è quello di concludere la pratica ed assegnare gli spazi del mercatino già per la prima crociera dell’11 maggio. In rada attraccherà la ‘Seabourn Odyssey’ con circa 400 passeggeri a bordo. Nel caso i tempi non lo permettessero, l’esordio delle bancarelle a Porto Vecchio sarà rinviato a due giorni dopo. Il 13 maggio arriverà la ‘Club Med’ con circa 300 passeggeri a bordo. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium