/ Eventi

Eventi | 03 aprile 2017, 09:51

Ceriana: domani pomeriggio con 'Italia-Cuba' un convegno sul tema del ‘Dissesto idrogeologico ligure’

L’obiettivo del Convegno è quello di sensibilizzare le amministrazioni, gli enti preposti alla sicurezza, confrontando le esperienze analoghe e le soluzioni adottate nella provincia Granma a Cuba.

Ceriana: domani pomeriggio con 'Italia-Cuba' un convegno sul tema del ‘Dissesto idrogeologico ligure’

Organizzato dall’associazione ‘Italia-Cuba’ di Sanremo, importante appuntamento, domani pomeriggio a Ceriana nei locali di ‘sottopiazza’, per il convegno-dibattito organizzato sul tema del ‘Dissesto idrogeologico ligure’.

All’incontro saranno presenti: Escribano Cruz Francisco, Rodriguez Lora Carlos e Teuco Garcia Josè, tecnici del medio ambiente e della Protezione Civile di Cuba. Ci saranno anche: il Sindaco Bruna Rebaudo, il suo vice Giovanni Valenzano, l’Assessore Maurizio Caviglia, il geologo Gianfranco Secondo, il geometra Gianfranco Frontero e Paolo Roverio della Protezione Civile. Il dibattito sarà moderato da Giorgio Sorrentino dell’associazione di amicizia ‘Italia-Cuba’ di Sanremo e, successivamente è prevista una cena alle 20.

L’obiettivo del Convegno è quello di sensibilizzare le amministrazioni, gli enti preposti alla sicurezza, confrontando le esperienze analoghe e le soluzioni adottate nella provincia Granma a Cuba. Si porranno le basi affinchè si possa ridurre il rischio indotto da eventi calamitosi, che sempre più frequentemente colpiscono anche la nostra regione.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium