/ Attualità

Attualità | 11 agosto 2025, 07:21

Ferragosto a Sanremo: camere introvabili e prezzi da record, a pochi giorni dal clou dell'estate è corsa all’ultima prenotazione

Strutture piene e offerte solo last minute: per due notti si parte da 350 euro, per l’intera settimana si arriva anche a 3.000

Ferragosto a Sanremo: camere introvabili e prezzi da record, a pochi giorni dal clou dell'estate è corsa all’ultima prenotazione

A Sanremo il weekend di Ferragosto si preannuncia da tutto esaurito. Lo confermano gli albergatori: le camere sono ormai quasi tutte occupate e le poche ancora disponibili vengono proposte online con tariffe da alta stagione piena.

Chi cerca oggi una stanza per due persone per le notti centrali del Ferragosto – venerdì 15 e sabato 16 – deve mettere in conto cifre che partono da circa 350 euro per le soluzioni più economiche, fino ad arrivare a 1.400 euro per quelle di fascia alta.

Ancora più significativi i costi se si prende in considerazione l’intera settimana di vacanza, da lunedì 11 a domenica 17 agosto. In questo caso, le tariffe base si aggirano sui 1.200-1.500 euro, mentre le offerte più economiche – difficili da trovare – si attestano sugli 800-900 euro. Non mancano, anche in questo caso, le proposte di lusso: suite e resort esclusivi che superano i 3.000 euro a settimana.

Tutte le cifre si riferiscono a offerte pressoché last minute, perché la gran parte delle camere è stata già prenotata da tempo. Sanremo, come da tradizione, si conferma una delle mete più gettonate del Ponente ligure per le ferie agostane, grazie al clima e alla possibilità di coniugare mare e intrattenimento.

Con il calendario che si avvicina al clou dell’estate, trovare un alloggio in città è ormai un’impresa. E per chi vuole approfittare delle ultime disponibilità, il consiglio è uno solo: agire in fretta.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium