/ Attualità

Attualità | 11 agosto 2025, 12:14

Polizia locale di Sanremo: approvato il progetto esecutivo, bando atteso in autunno

I lavori di ristrutturazione prevedono la realizzazione di venti uffici, un’area ingresso con front office, spogliatoi con docce e altro

Polizia locale di Sanremo: approvato il progetto esecutivo, bando atteso in autunno

Il Comune di Sanremo compie un importante passo avanti nella realizzazione della nuova sede del comando di polizia locale: è stato approvato il progetto esecutivo per l’affidamento dei lavori, con un investimento complessivo di oltre 2,4 milioni di euro.

Il progetto prevede sia l’acquisto dell’immobile (916 mila euro), sia la sua ristrutturazione per adeguarlo alle esigenze operative del comando. I lavori, per un valore di oltre 1,1 milioni di euro, verranno affidati appunto attraverso procedura aperta. Il progetto, redatto da un raggruppamento di professionisti della provincia di Imperia, include anche un’analisi di vulnerabilità sismica, essenziale per una struttura che avrà funzione di centro operativo di coordinamento (COC) in caso di emergenze.

Si procede dunque nel lavoro per dare alla polizia locale una nuova casa: circa un mese fa la giunta comunale aveva approvato il progetto esecutivo e ora è arrivata la determina tecnica, che apre le porte alla realizzazione del bando di gara. Secondo quanto aveva dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella, la pubblicazione del bando è prevista per l'inizio dell'autunno, con inizio quindi delle operazioni entro la fine dell'anno e conclusione per l'inizio del 2027.

I lavori di ristrutturazione prevedono la realizzazione di venti uffici, un’area ingresso con front office, magazzini e locali tecnici, spogliatoi con docce, sala operativa e sala riunioni, una cella di sicurezza, un locale per il fotosegnalamento.

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium