ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 marzo 2017, 10:32

Santo Stefano al Mare: sabato mattina allo spazio 'Eco Mamma' l'incontro “Il ruolo del padre quando la mamma allatta”

Appuntamento dalle 10

Santo Stefano al Mare: sabato mattina allo spazio 'Eco Mamma' l'incontro “Il ruolo del padre quando la mamma allatta”

A partire da sabato 28 gennaio, presso lo spazio 'Eco Mamma' sono iniziati gli appuntamenti de 'La Leche League' (Lega per l’allattamento materno). Una serie di incontri gratuiti a cadenza mensile dedicati alle mamme.

'Eco Mamma' è un progetto sociale organizzato dall'Associazione Culturale 'Woodoo Star' con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare.
L'iniziativa è finalizzata al sostegno della donna prima, durante e dopo la gravidanza. 'Eco Mamma', nel suo interno, dispone di un Baby Pit Stop Leche League a disposizione di tutte le famiglie.

Tema dell'incontro di sabato
“Il ruolo del padre quando la mamma allatta (Incontro anche per i papà)”

Che fortunato quel bambino che ha un rapporto solido di amore con tutti e due i suoi genitori! 
Un padre non ha necessariamente bisogno di nutrire il suo bambino, per creare con lui un forte legame di affetto; piuttosto deve tenerlo in braccio, amarlo, giocare con lui, semplicemente passare del tempo insieme a lui. 
Il legame del bambino con il suo papà si rafforza proprio nella misura in cui si sente sicuro del suo legame con la mamma.
ll padre può difendere la madre dalle critiche provenienti da amici o parenti; può aiutare a calmare il bambino agitato; può semplicemente portare qualcosa da bere o da mangiare alla mamma mentre allatta e, cosa ancora più importante, può ricordare alla neo-mamma che allattare è la cosa più importante che possa fare per avviare nel modo migliore la crescita del loro bambino.

La 'Leche League'
Da più di 60 anni La Leche League sostiene in tutto il mondo le donne che vogliono allattare. La Leche League aiuta le mamme a recuperare la fiducia nell'istintiva capacità di nutrire e accudire i loro cuccioli. Milioni di famiglie ogni anno trovano nelle Consulenti de La Leche League informazioni, ascolto e aiuto. Il sostegno da mamma a mamma è il cuore della filosofia de La Leche League e il suo punto di forza. Convinte che l’allattamento sia per le madri il modo più naturale per capire e soddisfare i bisogni dei propri figli, le Consulenti de La Leche League assistono le madri attraverso contatti telefonici ed epistolari e cicli di incontri mensili gratuiti, uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia. I bambini, i papà e le nonne sono i benvenuti. 


Informazioni
Spazio Eco Mamma
P.za Scovazzi, 9 / P.za della Chiesa
Ass. Culturale Woodoo Star - Tel. 393.8412903

Consulenti: 
Erica lllerica@yahoo.it – 347.0181269
Giulia cons.lllgiulia@gmail.com - 393 2342005

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium