90 anni e non sentirli, verrebbe da dire questo guardando Don Luigi Rubino, vera e propria istituzione della Valle Argentina ma soprattutto parroco di Carpasio, Montalto e Ciabaudo.
Due anni fa Papa Francesco l’ha insignito del titolo di ‘Cappellano di Sua Santità’, ma da allora non è cambiato molto per questo parroco che oggi festeggia il traguardo dei novant’anni e sono quasi 70 anni quelli di servizio. La sua è una vita nella fede e tra le montagne.
Nel lontano 1950 era appena stato nominato viceparroco di Badalucco, poi divenne parroco di Carpasio e infine di Montalto.
Nonostante una vita trascorsa a Carpasio Don Luigi è nativo di Bajardo, oltre ad essere lontano parente dello scrittore Antonio Rubino. Era il primo di tre figli, due fratelli e una sorella. Don Rubino, nonostante i suoi 90 anni continua a dire messa nelle sue chiese almeno una volta al giorno. Ma il sabato e la domenica, con qualsiasi tempo si reca nelle sue tre parrocchie per non far mancare il conforto e la speranza delle parole di Dio ai suoi “tre greggi”.
In Breve
mercoledì 21 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica














