ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 gennaio 2017, 08:39

Sanremo: discarica di inerti nella zona di Collette Beulle nel Puc, intervento del Comitato 'Ambiente e Salute'

Dopo gli articoli pubblicati dal nostro giornale.

Sanremo: discarica di inerti nella zona di Collette Beulle nel Puc, intervento del Comitato 'Ambiente e Salute'

"Siamo costernati leggendo le notizie apparse su Sanremo News, in relazione al nuovo Puc della citta di Sanremo, nel quale pare sia stata inserita una ulteriore discarica e, naturalmente, la zona scelta è sempre quella di Bussana-Armea".

Interviene in questo modo il Comitato 'Ambiente e Salute' di Taggia, che prosegue: "E' una zona tristemente nota, per le vicende di un recente passato che, ci ha visti in prima linea contro gli amministratori per la costruzione del famigerato Lotto 6. Ricordiamo bene le affermazioni di politici matuziani che proclamavano la loro contrarietà al progetto, ribadendo con forza che mai piu sarebbe stata toccata quella zona e che i residenti di Bussana e zone vicine, avevano già sopportato tanto in questi 40 anni di discariche. Adesso, invece, ci tocca constatare che è stato fatto, dagli amministratori, un passo ulteriore. Non solo facciamo l'ennesima discarica, ma espropriamo anche floride aziende agricole per fare posto ad una bella discarica e mettiamo sul lastrico famiglie, in nome di un interesse pubblico che non esiste".

"Sicuramente il prossimo Consiglio Comunale ci vedrà presenti - termina il Comitato - a guardare in faccia quegli amministratori che voteranno questa vergogna. L'associazione si batterà affinché si faccia luce sulle vere ragioni di questa operazione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium