/ Eventi

Eventi | 30 dicembre 2016, 07:21

In attesa di 'San Silvestro' ci sono buone notizie per il 2017: Varnero "Abbiamo già grande interesse per il corso fiorito!"

“Pasqua a metà aprile – ha detto Igor Varnero - potrebbe essere buona, così come i successivi ponti mentre è impossibile fare previsioni per l’estate".

In attesa di 'San Silvestro' ci sono buone notizie per il 2017: Varnero "Abbiamo già grande interesse per il corso fiorito!"

“Il ‘Corso fiorito’ del 2017 potrà essere un ulteriore importante volano turistico per la città di Sanremo, un esempio da seguire per coprire i momenti ‘morti’ della stagione invernale e primaverile”. Lo ha detto il presidente provinciale di Federalberghi, Igor Varnero, che ha commentato molto positivamente i primi ‘movimenti’ di interesse a livello alberghiero per i ‘carri’ che vedranno la sfilata il prossimo 12 marzo.

“C’è già oggi grande richiesta per il weekend del ‘corso fiorito’ – conferma Varnero – sia dalle agenzie che dai privati. La data ufficializzata con largo anticipo, potrà consentire la vendita dei biglietti subito dopo le feste e questo non potrà fare che bene, anche per le prenotazioni alberghiere”.

Visto il clima che si vive in questi giorni, dopo la strage di Berlino, dovranno essere importanti anche le misure di sicurezza, anche se le decisioni sono rimandate alle prime riunioni di inizio anno. Intanto l’Assessore Daniela Cassini ha confermato che, al momento non è previsto il pagamento di nessun biglietto per i cosiddetti ‘posti in piedi’, ma che il Comune sta pensando anche quest’anno ad ampliare lo spazio sulle tribune, per aumentare il numero dei biglietti venduti a chi preferisce seguire lo spettacolo stando comodamente seduto. “Confcommercio – ci ha detto Daniela Cassiniha presentato nelle scorse settimane una proposta formare per inserire il pagamento di un biglietto ‘minimo’ a chi vuole accedere al percorso, ma una decisione non è ancora stata presa. Ne parleremo nel prossimo ‘tavolo del turismo’ previsto ad inizio anno”. Intanto la Rai ha confermato la classica ‘diretta’ all’interno di ‘Linea Verde’.

Tornando alle previsioni sul turismo, in chiave 2017, risulta molto debole la richiesta di soggiorni, in occasione dei carnevali di Nizza e Mentone, mentre è inutile sottolineare il tutto esaurito in occasione del Festival di Sanremo a febbraio: “Pasqua a metà aprile – ha concluso Igor Varnero - potrebbe essere buona, così come i successivi ponti mentre è impossibile fare previsioni per l’estate. Ormai i tempi sono cambiati e le prenotazioni vengono tutte fatte ‘sottodata’. I problemi per le nostre strutture rimangono per i momenti di calma tra un evento e l’altro. Servirebbe una strategia di ampio spettro, con eventi studiati in momenti particolari dell’anno”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium