/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2016, 14:57

Aspettando Godot, missione compiuta a Ferrara, e già si pensa a Bordighera ‘d’Autore d’Amore’ 2017

L’associazione Ligure conclude con successo nella splendida cittadina romagnola la 5 edizione della ‘Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore’

Aspettando Godot, missione compiuta a Ferrara, e già si pensa a Bordighera ‘d’Autore d’Amore’ 2017

L’associazione Ligure ‘Aspettando Godot’ conclude con successo nella splendida  Ferrara la 5 edizione della ‘Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore’, che ha  beneficiato del prestigioso patrocinio di MIBACT (Ministero Italiano Beni Culturali e Turismo), il sostegno del Comune di Ferrara, il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

"La città degli Estensi - si spiega nel comunicato - ha accolto con il consueto affettuoso abbraccio e interesse le proposte musicali dell’intraprendente associazione che ha sede nell’estremo Ponente Ligure.

‘Aspettando Godot’, nell’ambito della Rassegna appena realizzata a Ferrara,  ha messo in campo anche un evento assolutamente inedito, la 'reunion' dei musicisti storici di Francesco Guccini e Claudio Lolli, per la prima volta insieme sullo stesso palco per omaggiare questi due grandi artisti della canzone d’Autore. Il pubblico ha dimostrato di gradire questa iniziativa per alcuni versi inaspettata. I Musici di Guccini e i Musicisti di Lolli non hanno deluso le aspettative, realizzando una performance musicale di rara bellezza.

A completare il quadro della Rassegna le esibizioni di altri grandi artisti come Flavio Giurato, Michele Gazich e Mario Castelnuovo (gia grande protagonista a Bordighera nel corso della rassegna estiva ‘d’Autore e d’Amore’ 2016) Grandi applausi anche per i due Special Guest della manifestazione: la band Méséglise e Davide Solfrini.

Conclusa positivamente questa ennesima iniziativa Culturale-Musicale a Ferrara, l’associazione ‘Aspettando Godot’ è già concentra sulla realizzazione a Bordighera della prossima edizione 2017 della ‘Rassegna d’Autore e d’Amore’,  una manifestazione in vertiginosa  ascesa di consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, che ha già visto la partecipazione di immensi artisti della Storica Canzone d’Autore e Progressive, tra i quali ricordiamo Eugenio Bennato, Nada, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Osanna, Claudio Lolli, Tito Schipa Jr, Massimo Bubola, Mimmo Locasciulli, Jenny Sorrenti, ut New Tolls, Flaco  Biondini, Aldo Tagliapietra (ex voce storica de Le  Orme).

Visti i brillanti risultati conseguiti nelle 3 precedenti edizioni, l’impegno appassionato e determinato dell’associazione ‘Aspettando Godot’ e la fiducia del Comune di Bordighera, c’è da scommettere che anche la prossima quarta ‘Rassegna d’Autore e d’Amore’ 2017 sarà decisamente all’altezza di ogni aspettativa". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium