“Ricevere il Premio San Leonardo – Città di Imperia nel suo trentennale è stato per me un grande onore”. A dirlo è Fiorenzo Runco premiato ieri mattina in Comune ad Imperia per l’organizzazione del Videofestival.
"Lo è ancora di più sapere che la città ha voluto premiare un lavoro continuo di dodici anni di attività svolta da me insieme a tutti i validissimi e appassionati collaboratori che mi supportano in questa avventura chiamata Videofestival.
Mi sembra bello pensare che Imperia, almeno nel campo della cinematografia indipendente, grazie al Festival, sia ormai conosciuta in oltre 130 nazioni, così come mi sembra bello credere che questo lavoro sia finalmente apprezzato e riconosciuto anche in città. Per questo volevo ringraziare pubblicamente i miei più stretti collaboratori Piero Gazzano, Enrico Tasca, Damiano Di Giuseppe, Maurizio Ciardetti, Eugenio Ripepi, Franco Bianchi, Paolo Montalto, Anna Boriasco e Laura Novaga, ai quali dedico il Premio, perché senza di loro non avrei mai potuto raggiungere questi risultati. Ma soprattutto desidero ringraziare il Circolo Parasio e l’Amministrazione comunale per aver scelto di assegnare a me il riconoscimento più prestigioso di questa mia amata città”.














