Giovedì prossimo alle 20.30, il ‘Santa Barbara’ di Borgo Marina ad Imperia incontra il ‘Franciacorta’ (Brut, Dosaggio zero e Millesimato).
I vini che verranno serviti sono: prima cuvée Chardonnay, Pinot nero e bianco. Saranno accompagnati da: fiori di zucca in pastella alla toma di alpeggio su crema di cima di rapa; Coupè dosaggio zero Chardonnay accompagnato da: acciughe croccanti; Cabochon millesimato Chardonnay Pinot nero con roastbeef di tonno ai profumi taggiaschi; infine il ‘Passito Diamante’ con cuore caldo di cioccolato con composta di arance al rum.
La serata prevede la cena completa e l'assaggio di 3 vini (caffè e acqua sono inclusi) e il costo per la serata è di 35 euro. La disponibilità di posti è limitata e, per la partecipazione è indispensabile la prenotazione al numero 0183 754391 (orario di inizio alle 20.30).
La storia della cantina ‘Monte Rossa’ è costellata di decisioni strategicamente vincenti: come quella di abbandonare per primi la strada dei vini fermi alla ricerca dell'eccellenza nel Franciacorta o quella di investire con determinazione nella tecnologia e ancora la continua ricerca e le sperimentazioni che contraddistinguono la cantina. Oggi ‘Monte Rossa’ governa 70 ettari di vigneti. Le varie posizioni dei cru su terreni ed esposizioni diverse contribuiscono ad ampliare il patrimonio aromatico delle uve, così da comporre cuvée ricche di struttura e complessità.














