/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2016, 16:22

Ventimiglia: presentato alla Biblioteca Aprosiana l'ultimo libro di Lucia Morlino

Un "romanzo complesso", sulla violenza alle donne, così lo ha definito la prof.ssa Mara Cilli che ha evidenziato con alcune domande alla scrittrice l'importanza pedagogica del libro.

Ventimiglia: presentato alla Biblioteca Aprosiana l'ultimo libro di Lucia Morlino

La quinta opera letteraria di Lucia Morlino intitolata "Il perdono dell'anima" (un'indagine per la verità), dopo il "lancio" avvenuto nel corso del 4° Festival Book di Bordighera, è stato presentato alla Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia nel tardo pomeriggio di venerdì 23 settembre. Un "romanzo complesso", sulla violenza alle donne, così lo ha definito la prof.ssa Mara Cilli che ha evidenziato con alcune domande alla scrittrice, l'importanza pedagogica del libro riassunta nei verbi: amare, comprendere e perdonare.


Si intitola "Il Perdono" la bella Poesia che chiude il romanzo e riletta al pubblico presente assieme ad alcuni passaggi del testo con l'amore di due giovani Carlo e Lara, in un percorso di crescita non sempre facile. Nella foto del prof. Raneri, al centro Lucia Morlino, con la prof.ssa Cilli e l'editore Matteo Moraglia (edizioni Leucotea di Sanremo).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium