/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2016, 07:11

‘Sanremo Art & Comics’, videointervista al Maestro Filippo Scozzari: “Un tuffo nel tempo, mi ha ricordato le prime edizioni di Lucca e spero non facciate la stessa fine”

“Sanremo può affermarsi nel mondo del fumetto se gli Assessori alla Cultura che si avvicenderanno riusciranno a ‘pompare’ cultura negli abitanti”

‘Sanremo Art & Comics’, videointervista al Maestro Filippo Scozzari: “Un tuffo nel tempo, mi ha ricordato le prime edizioni di Lucca e spero non facciate la stessa fine”

L’ultima giornata di ‘Sanremo Art & Comics’ ha visto tra i protagonisti una colonna degli ultimi quarant’anni del fumetto italiano. Filippo Scozzari è intervenuto in uno dei tanti incontri con gli artisti in programma al PalaFiori oltre ad essere tra gli ospiti di maggiore livello all’interno della mostra allestita dal 26 agosto scorso.

Prima dell’incontro con i fan e con gli addetti ai lavori, Scozzari si è concesso ai microfoni di SanremoNews per un’intervista incentrata sulla sua esperienza in città e alla prima edizione (o, meglio, edizione ‘zero’) di ‘Sanremo Art & Comics’.

E’ stato un tuffo nella memoria perché mi ricorda molto le prime edizioni di Lucca, una mostra che poi è andata degradando in qualità e in importanza negli anni, non vi auguro di fare la stessa fine” ha dichiarato a SanremoNews Filippo Scozzari.

Sanremo può affermarsi nel mondo del fumetto? Scozzari pensa che “se gli Assessori alla Cultura che si avvicenderanno riusciranno a ‘pompare’ cultura negli abitanti, allora la cosa sarà addirittura facile. Ma in una città strangolata dalle canzonette la vedo dura…

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium